Pubblicato il

Arredo Balneare: Dai valore al tuo stabilimento balneare in 3…

Arredo Balneare Pomodone

Arredo Balneare: Sai valorizzare il tuo stabilimento balneare?

Se vuoi valorizzare il tuo arredo balneare in pochi semplici mosse devi farlo in maniera tale da creare ambienti che assolvano le esigenze dei tuoi ospiti e siano funzionali per la tua spiaggia. Siamo appena tornati da un’intensa settimana passata all’Expò di Riva del Garda. Come ogni anno si riconferma una delle più belle esperienze alle quali siamo soliti partecipare. In questi giorni abbiamo conosciuto e scambiato opinioni e punti di vista con tantissimi concorrenti, colleghi, visitatori e semplici curiosi del mondo dell’arredo balneare moderno.

Ci siamo più volte trovati d’accordo nell’affermare che esistano ancora tanti proprietari e gestori di lidi balneari che tendono a definire il valore del proprio lido come qualcosa di esclusivamente legato ad un corrispettivo monetario. Quando si tratta di arredo balneare però questo termine può assumere un significato molto più grande, profondo. Vi siete mai chiesti se i vostri complementi spiaggia stanno dando il giusto valore alla vostra spiaggia? Prima di rispondere prendetevi del tempo, perché il valore al quale ci riferiamo non è quello monetario del quale stavamo parlando appena sopra o perlomeno non in maniera visibile, diretta.

Arredo Spiaggia Pomodone

Arredo Balneare: Sai distinguerti dagli altri?

Sarebbe inutile negarlo, c’è una certa quantità di valore monetario da investire per la fornitura di un buon arredo balneare. Il punto è che non si tratta di aggiungere dei semplici complementi spiaggia per il piacere dei turisti ma di fare in modo che gli ospiti del tuo lido possano godersi il sole ed il relax in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Se rendi la tua area esterna un perfetto luogo di relax in cui le persone possono sedersi e riposare, abbronzarsi, mangiare e godersi la vista sul mare, sarai allora stato in grado di dare un valore e caratterizzare la tua struttura balneare come essenziale agli occhi dei tuoi ospiti. Questo è ciò che aggiungerà valore alla tua struttura balneare.

Arredo balneare: dai valore ad ogni zona del tuo lido?

Se ci pensi attentamente, la qualità della tua struttura può essere misurata anche in base al valore del tuo arredo balneare. Quando pensi ai tuoi complementi arredo spiaggia, cosa ti viene in mente? La tua struttura balneare è un ottimo posto dove passare del tempo di qualità? Se così fosse allora significa che immediatamente il tuo stabilimento balneare diverrebbe una struttura dal valore superiore a quello che era in origine. Se volessimo per esempio suddividere e valorizzare uno stabilimento balneare potremmo dividerlo in 3 zone.

Bar/Patio

La zona gialla, il colore della conoscenza e dell’energia. Il patio e la zona bar di uno stabilimento balneare sono sicuramente le zone maggiormente predisposte all’ iterazione sociale, alla conoscenza, al divertimento e alla condivisione del tempo in totale relax con i propri amici. Turisti che brindano al sole di una nuova estate cullati dal sottofondo del mare comodamente seduti su morbidi divani pallets o sdraiati su enormi cuscini giganti colorati o tutti insieme su funzionali poltrone sacco. Un buon arredo balneare saprebbe dare il giusto valore a questi momenti.

Spiaggia

La zona rossa, quella delle scottature. Quella dove i tuoi ospiti amano passare le ore a cuocere la propria pelle al sole. In queste zone bisognerebbe avere un occhio di riguardo per la morbidezza, il comfort. Un arredo balneare composto di cuscini poggiatesta, materassini per lettini prendisole, materassi spiaggia Jambo, sarebbero l’espressione perfetta del relax in spiaggia perché aggiungerebbero comfort, un valore ancora oggi sottovalutato da molti gestori di stabilimenti balneari.

Acqua/Mare

La zona Blu, quella del mare. La zona dove dopo ore d’instancabile tintarella tutti fuggono a fare un tuffo e lasciare che il corpo possa rinfrescarsi. Se tra i vostri ospiti dovesse essere presente qualche fanatico del sole che preferisce continuare ad abbronzarsi su dei morbidissimi cuscini galleggianti ed altri complementi acquatici, potrebbe divenire un lusso d’inestimabile valore per il vostro lido balneare poter offrire questa opportunità.

Arredo lidi balneari

Ora immagina questo! La spiaggia è pronta, il bar e il patio, gli ombrelloni, le palme, i bellissimi complementi d’arredo balneare sono disposti e i vostri ospiti ed i loro amici stanno giocando e si stanno rilassando allegramente in spiaggia. L’Estate perfetta, vero? Bene, se hai i giusti tipi di complementi spiaggia allora riuscirai a rendere tutto questo possibile. Se fai l’acquisto giusto, sarai in grado di portare il tuo stabilimento balneare al livello successivo di “look” e comfort.