Pubblicato il

Divertimento, comodità e relax: tra materassini lettini piscina e cuscini per sdraio da giardino

materassini lettini piscina

Aumentare il fatturato con dei semplici articoli come i materassini lettini piscina e cuscini per sdraio da giardino è assolutamente possibile! Potrebbe sembrare assurdo ma, credeteci, non immaginate quanto queste attrezzature balneari possano essere a volte sottovalutate rispetto al reale potenziale che sono in grado di sviluppare. Ma cerchiamo di andare con ordine.

Se siete proprietari di una struttura turistico ricettiva, che sia essa un albergo o un lido balneare, non avete scelto un lavoro tra i più semplici. Sappiamo che ci sono tantissime variabili delle quali dovete tenere conto. Siamo certi però che vale comunque la pena di lavorare in questo settore. Il senso di appagamento e le gratificazioni sono ben più numerose di quello che si possa credere. Questo è quello che abbiamo imparato con il tempo e che ci confermano le testimonianze dei nostri clienti più affezionati. E’ un lavoro all’aria aperta, a contatto con persone in vacanza che hanno come unici obiettivi divertimento, comodità e relax. I turisti infatti, com’è anche giusto che sia, sono ben più predisposti a divertirsi, sorridere e socializzare durante le loro vacanze piuttosto che nel periodo lavorativo.

In fin dei conti il turista cerca la novità. E questo, al giorno d’oggi, si traduce in diversi modi.

cuscini per sdraio da giardino

Fidelizzare i turisti con materassini lettini piscina, cuscini per sdraio da giardino ed altre attrezzature balneari

Al giorno d’oggi la concorrenza è alta e sempre più gestori cercano di ingegnarsi provando ad aumentare il fatturato. Per riuscire a far questo è indispensabile offrire servizi che rendano indimenticabili le vacanze dei propri clienti. Creare un rapporto indissolubile con il turista infatti, è una delle chiavi di volta vi porterà a fidelizzare i vostri ospiti a confermare la loro presenza presso la vostra struttura anche per la prossima estate. Ma come riuscire in questa missione?

Una delle tendenze emergenti è quella di essere un punto di ritrovo durante l’ora di pranzo e cena. Altri invece hanno preferito incentrare la propria attività sulle attività serali. Hanno concentrato i loro sforzi nel divenire punti di riferimento per i giovani integrando tra i servizi offerti l’aperitivo cenato e le attività di clubbing. Queste scelte hanno fatto sì che l’attenzione degli ospiti si spostasse dalla spiaggia verso le aree bar e ristorante. Come anticipato nel primo paragrafo divertimento, comodità e relax sono i tre capisaldi che vi aiuteranno a fidelizzare la vostra clientela.

Divertimento: Materassini lettini piscina e cuscini per sdraio da giardino.

Il clou dell’attività vera e propria per un lido balneare comincia in genere all’inizio della primavera ed arriva al suo zenit in estate. Nel periodo di agosto infatti si raggiunge il 50% del fatturato annuale. Ci si alza al mattino presto quando il sole non ancora sorge per poi proseguire con il lavoro fino a tarda notte. L’incognita maltempo è sempre in agguato dietro l’angolo. Se un fine settimana è caratterizzato dal maltempo, le persone non vanno in spiaggia. Per questo motivo, molti stabilimenti balneari oggi si sono dovuti ingegnare per offrire soluzioni adeguate al proprio target. Ecco perché, molti di loro sono divenuti sempre più simili a ristoranti, club e villaggi turistici.

Comodità e relax: materassini lettini piscina e cuscini per sdraio da giardino.

Il comfort per gli ospiti di uno stabilimento è fondamentale. Il cliente può essere infatti influenzato nella scelta di uno o di un altro stabilimento relativamente alla comodità ed al livello di relax presente all’ interno della vostra struttura turistica. Attrezzare il proprio lido con materassini lettini piscine e cuscini per sdraio da giardino vi aiuteranno a dare quel boost di fidelizzazione del quale parlavamo poche righe più in alto.

materassini lettini piscina colorati

Materassini lettini piscina e cuscini per sdraio da giardino: la soluzione comoda per ospiti e gestori balneari

Ricapitolando, quindi, lavorare sul mare e in spiaggia a contatto con i turisti è davvero stancante. Non è vero che si lavora solo quattro mesi all’anno ed è ancor meno vero pensare si guadagni tantissimo. Proprio questa infatti è la ragione per la quale moltissimi gestori evitano di investire in comodità o nel rifacimento delle proprie attrezzature balneari. Anno dopo anno, durante il periodo invernale, ovvero nel momento in cui la manutenzione delle attrezzature balneari ha inizio, vi rendete conto di come la salsedine ed i raggi UV non siano affatto vostri alleati. Se riflettiamo bene quindi, soprattutto in termini di fatturato, state a tutti gli effetti “spendendo di più” non rinnovando le vostre attrezzature. Ricordate il detto, chi più spende meno spende? Bene, in questo caso specifico non si tratta di spendere ma d’investire in attrezzature balneari durevoli e resistenti.

A conti fatti, attrezzature come materassini lettini piscina o cuscini per sdraio da giardino evitano che i vostri teli si rovinino o scoloriscano sotto i raggi del sole. I materassini e cuscini Pomodone per esempio sono stati pensati per essere applicati su qualunque tipologia di lettino sia in ambienti indoor che outdoor. Il resistentissimo tessuto acrilico 100% tinto in massa con il quale abbiamo realizzato queste comode attrezzature balneari, li rende di fatto impermeabili ed inattaccabili da muffe e batteri e semplicissimi da lavare.

Molti gestori, in principio, avevano scelto Pomodone esclusivamente per la resistenza dei nostri prodotti. Con il tempo però ci hanno confermato che avere messo a disposizione questi morbidi complementi d’arredo balneare per i loro ospiti ha aumentato il fatturato oltre che l’immagine del loro lido in due semplici passaggi. Nel primo, l’incremento del relax per i clienti già fidelizzati ha generato un passaparola massivo con un conseguente ampliamento della clientela. Nel secondo caso invece è stata di particolare aiuto la curiosità e il desiderio dei bagnanti di provare un relax di livello 2.0. Questa continua ricerca del relax e della comodità, infatti, ha convinto persone di passaggio e ospiti dei lidi adiacenti, a prenotare il proprio ombrellone presso un nuovo e più confortevole spazio di vita estivo all’aria aperta. Abbiamo convinto anche Voi? Chiedeteci un preventivo per la vostra struttura cliccando qui.