Posted on

PULIZIA E SANIFICAZIONE TESSUTI POMODONE PER UN’ESTATE IN SICUREZZA

Ormai è passato un anno da quando l’emergenza epidemiologica da Covid-19 è entrata a far parte della nostra vita. Ha cambiato le nostre abitudini, la nostra quotidianità, ma soprattutto l’attenzione della pulizia nei luoghi in cui entriamo.

La sanificazione oggi è uno degli elementi portanti tra le misure di precauzione e di prevenzione del contagio dal virus, ed è richiesta alle attività lavorative per poter continuare o riprendere in sicurezza.

Quello a cui noi di Pomodone abbiamo lavorato, da prima che il Covid-19 entrasse nella nostra vita è la soluzione migliore per la pulizia dei nostri articoli con facilità, senza essere sfoderati, sia per uso privato, sia nel settore dell’Hospitality, quindi strutture alberghiere, b&b, strutture ricettive e stabilimenti dove è sempre stato importante igienizzare. In quest’ultima, le attenzioni sono maggiori, per il costante flusso di persone, ed è proprio per questo motivo che la voce pulizia è sempre stata un elemento cruciale e determinate nella realizzazione dei nostri prodotti a partire dal design fino alla selezione dei materiali.

Tutti i nostri articoli possono essere lavati con l’idro pulitrice o semplicemente con una spugna bagnata e “olio di gomito”.

L’igiene è un argomento importante, che abbiamo sempre affrontato con serenità e con costante ricerca per garantire sicurezza e semplificare il procedimento di pulizia.

Rispondendo alle esigenze dei nostri clienti Hotel e società di servizi, proprietari di case vacanze, strutture ricettive e gestori di stabilimenti balneari che si sono attrezzati per introdurre misure igieniche e pratiche di comportamento stringenti, ma necessarie, in tempi di Coronavirus, a garantire ai futuri ospiti un’accoglienza sicura. Sia dal punto di vista sanitario che psicofisico.

Noi dell’azienda Pomodone abbiamo dedicato un attenzione speciale al tema della pulizia e sanificazione degli ambienti nel rispetto di quanto indicato nel documento dell’OMS.

A partire dall’uso di prodotti disinfettanti come una soluzione di ipoclorito di sodio allo 0,1% o di alcool al 70% di concentrazione e uso di candeggina, Il trattamento con ozono e l’uso del vapore secco.

I tessuti Pomodone possono essere facilmente lavati e sanificati senza causarne la degradazione o danni irreversibili, riducendone le capacità protettive.

Possiamo quindi utilizzare per il lavaggio:

  • Sapone neutro;
  • Alcool;
  • Ozono;

Altre sostanze chimiche.

Vacanze, l’estate 2021 sarà ancora all’insegna del mare italiano

Siamo lieti di portare avanti questa teoria, del minimo sforzo per il massimo risultato, utilizzando tessuti di altissima qualità, ed essere tutt’oggi fieri di quello che abbiamo costruito negli anni.

Per ora viaggiare è complicato, se non addirittura impossibile, ma questo non significa non poter fare progetti futuri. E noi di Pomodone continuiamo a lavorare per supportare il settore dell’hospitality con soluzioni innovative ed efficaci in modo che quando il mondo riaprirà le sue porte, sarete pronti.

Il Covid renderà impossibili i viaggi all’estero ancora a lungo. E i tour operator sono già a caccia di strutture sulle nostre spiagge. https://www.mondobalneare.com/vacanze-lestate-2021-sara-ancora-allinsegna-del-mare-italiano/

Le indicazioni del WHO saranno molto utili alla riapertura, quando l’emergenza si sarà attenuata e i flussi inizieranno gradualmente a ritornare. Questo è il documento ufficiale dove vengono fornite le misure di prevenzione e suggerimenti per il settore ricettivo, disponibile al seguente link: http://tourism4sdgs.org/covid19_initiatives/operational-guidelines-for-covid-19-management-in-the-accommodation-sector/