Pubblicato il

Quale Bean Bag o Pouf Relax scegliere per la tua struttura? Lasciati ispirare dai nostri consigli

Spiaggia o piscina, al mare o in montagna, oltre al fine di un momento di pausa o di svago, vacanza significa tempo libero, relax e benessere. Ma quale pouf relax scegliere per i tuoi ospiti?

La linea Relax Pomodone nasce proprio per garantire comfort e relax ai tuoi ospiti, ma vediamo quali sono le caratteristiche che possono spingere ad acquistare e/o scegliere un prodotto rispetto all’altro.

Ci sono differenti modelli ma per scegliere nel modo giusto bisogna pensare alla funzione che vorremmo dare a questo prodotto così versatile in modo da poter capire il materiale più indicato per lo scopo e la dimensione giusta per l’ambiente in cui posizionarlo.

Pouf XXL, Pouf Poltrona, Pouf chaise longue, Pouf Cubotto o Cilindro

  • disponibili in tante varianti di colore,
  • ergonomici,
  • personalizzabili con logo,
  • facili da pulire ed igienizzabili secondo le attuali normative,
  • dotati di maniglie per facilitarne il trasporto,
  • studiati per resistere ai raggi UV, e agli sbalzi di temperatura
  • anti strappo
  • anti abrasione
  • realizzati in tessuto acrilico o ecopelle perfetti da esterno e/o interno
  • resistenti all’usura tipica di una struttura ricettiva che accoglie molti ospiti durante l’anno o la stagione.

Quale pouf è il migliore per la tua struttura e quali opzioni prendere in considerazione per le tue esigenze?

Per riuscire a darti una soluzione dovremo innanzitutto pensare alla funzione che vorresti darle in modo da poter capire il materiale più indicato per lo scopo e la dimensione giusta per l’ambiente in cui posizionarla.

I pouf della linea relax si dividono in tre gruppi principali:

  1. Pouf chaise lounge o Pouf XXL: Pomodone e Milk
  2. Pouf Poltrona: Conchiglia e Poltrona
  3. Sedute: Cubotto, Cilindro e Tavolo (Tavolo? no non è stato un errore di battitura hai letto bene. Per Pomodone la versatilità di un prodotto è importante ed il tavolo, a seconda dell’occasione, diventa una comoda seduta)

POMODONE VS MILK

Entrambi i prodotti nascono dall’esigenza di ripensare la classica idea del pouf e della chaise longue dando vita ad un articolo nuovo e versatile.

Oggetto di culto e di gran moda è il pouf XXL, anche i più grandi designer continuano a proporre versioni riviste di questo pouf un po’ informe dalle mille declinazioni.

Pomodone è il Pouf XXL studiato per le esigenze delle strutture turistiche ricettive, un design differente dalla solita bean bag o poltrona sacco, di formato rettangolare particolarmente comodo poiché può essere usato da una o più persone. Le 4 cuciture del nostro amato cuscinone gigante permettono, infatti, di collocare il prodotto in ben 3 differenti confortevoli posizioni: relax, sedia o sdraio.

E’ una soluzione davvero versatile sia per la collocazione che per l’uso, quasi un letto o un divano morbido al tatto e super flessibile, molto resistente, antistrappo e anti-abrasione, con imbottitura in perle di polistirene. I tuoi ospiti possono sedersi, rilassarsi o distendersi e al sole in spiaggia, in piscina o in montagna. All’occasione può essere un comodo materassino per due o divanetto per più persone.

Milk è un prodotto nato dall’esigenza di ripensare la classica idea di chaise longue dando vita ad un articolo nuovo e versatile; le 3 cuciture che corrono lungo il perimetro del Milk, rendono questo prodotto meno ingombrante rispetto al Pomodone. Milk è una sdraio o seduta morbida che può essere usata in ambienti interni ed esterni, ed è una soluzione creativa e versatile per creare uno spazio a sedere in più per una o due persone. È resistente, dotata di doppia chiusura di sicurezza e maniglia sulla punta superiore per spostarla più facilmente.

 DIMENSIONITRASPORTO E STOCCAGGIOTESSUTO
POMODONELarghezza 135 cm Altezza 175 cm Peso 7,00 kgImpilabile Maniglia laterale per spostamento Tascone portaoggetti Anelli in acciaio inox per ancoraggio100% acrilico tinto in pasta
MILKLarghezza anteriore 100 cm Altezza 100 cm Diametro 140 cm Peso 6,00 KgImpilabile Maniglia sita in parte inferiore per spostamento100% acrilico tinto in pasta

CONCHIGLIA VS POLTRONA

La seduta perfetta esiste. Come sceglierla?

Due caratteristiche piuttosto importanti alle quali prestare attenzione sono, indubbiamente, rappresentate dalla larghezza della seduta e dall’altezza dello schienale.

Stai cercando una poltrona a sacco veramente poliedrica da sfruttare in qualsiasi area della tua struttura?

Pouf Conchiglia è la soluzione per te!

Comoda, leggera, dalla classica forma arrotondata diversamente dalla poltrona, del diametro di 70 cm, l’ampiezza della conchiglia permette, infatti, di giocare maggiormente con lo spazio della seduta così garantendo una maggiore versatilità nell’utilizzo della stessa.

La ridotta altezza dello schienale della conchiglia fa sì che questo articolo si trasformi nella soluzione perfetta per tutti quegli spazi pensati per offrire un’idea di relax fatta di aperitivi, musica e tanto buon vino, rendendo la poltrona la scelta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un relax a 360°.

Stai cercando una comoda e confortevole seduta, elegante e dalla forma più strutturata?

Pouf Poltrona è la soluzione per te!

Ha una forma più strutturata di una normale poltrona a sacco, infatti, è sagomata con schienale ma il tutto è mantenuto in forma stondata come una Bean Bag. Prodotta in moltissimi colori, facile da pulire, design moderno ed elegante dalle linee pulite e morbide.

Se non vuoi limitarti a una tradizionale poltroncina ma vuoi trovare l’equivalente originale, divertente e confortevole, la nostra poltrona sacco e tavolino sono il set d’arredo perfetto per le aree colazione e relax dove i vostri ospiti potranno leggere il giornale e sorseggiare i loro cocktails.

Perfetto per il giardino, ideale per il bordo piscina, fantastico per dehors e patii, mille modi per dire relax, ovunque. Il set che unisce l’eleganza di una poltrona sacco all’utilità di un tavolino.

 DIMENSIONITRASPORTO E STOCCAGGIOTESSUTO
CONCHIGLIAAltezza 59 cm Altezza seduta 40 cm Diametro 87 cm Peso 5,00 KgImpilabile Maniglia su schienale per spostamento  100% acrilico tinto in pasta
POLTRONAAltezza 100 cm Altezza seduta 50 cm Diametro 70 cm Peso 6,00 KgImpilabile Maniglia su schienale per spostamento100% acrilico tinto in pasta

CILINDRO e CUBOTTO VS TAVOLO

Prima di addentrarci nelle differenze relative a ciascun prodotto, scopriamo qual è il comune denominatore che ha ispirato la scelta di questi articoli.

La risposta si trova nella versatilità!

Che siano usati come superficie di appoggio o come seduta, il comfort garantito è pressappoco lo stesso. A differire è la stabilità garantita dal tavolo-poltrona che, diversamente dal cubotto e dal cilindro, dispone di una superficie in legno compensato, rivestito in tessuto, e removibile che permette di trasformare il prodotto in una comoda seduta.

Tuttavia, diversamente dal tavolo-poltrona, le misure irrisorie del cubotto e del cilindro permettono di garantire un più semplice stoccaggio degli stessi.

 DIMENSIONITRASPORTO E STOCCAGGIOTESSUTOECOPELLE
TAVOLO-POLTRONADiametro piano 72 cm Altezza 45 cm Peso 6,00 KgImpilabile 2 maniglie laterali per spostamento  100% acrilico tinto in pasta 
CUBOTTOAltezza 50 cm Larghezza 40 cm Profondità 60 cm Peso 4,00 KgImpilabile Maniglia laterale per spostamento100% acrilico tinto in pastaecopelle nautica – effetto lino    
CILINDROAltezza 56 cm Diametro 50 cm Peso 4,00 kgImpilabile Maniglia laterale per spostamento100% acrilico tinto in pastaecopelle nautica-effetto lino 

Se sei alla ricerca di una seduta comoda, un elemento moderno e versatile per il comfort dei tuoi ospiti, facile da spostare e ricollocare al bisogno, La Linea Realx Pomodone è esattamente ciò che fa per la tua struttura.

I pouf e le poltrone Pomodone offrono un ottimo supporto per la schiena e per il corpo. il tipo di imbottitura che utilizzano si adatta alla nostra forma e la segue riempiendo gli spazi e le incurvature naturali, come quella lombare, creando una postura sempre ottimale.

Poltrone a sacco e pouf sono ottime soluzioni per aggiungere un tocco di stile alla tua struttura. Disponibili in una gran varietà di forme, colori e dimensioni diverse che vanno dal molto piccolo all’oversize, sono un elemento d’arredo molto accattivante oltre che funzionale e facile da spostare utilizzabili sia all’interno che all’esterno.

Hai ancora dei dubbi o non sai quale potrebbe essere la soluzione migliore per te? Contattaci o scrivici per una consulenza gratuita i nostri designer e tecnici potranno consigliarti la risposta più adatta alle tue esigenze.