Pubblicato il

Cosa sono i complementi multi ambiente?

attrezzature strutture turistiche

Quel’è la definizione di complementi multi ambiente?

Prima di dare una definizione di complementi multi ambiente partiamo dal principio base che gli ospiti delle vostre strutture sono alla ricerca di riposo e relax. Questa è la nostra logica di partenza. Proseguiamo evidenziando che ogni struttura, sia essa ricettiva o turistica, si trova di fronte al problema di dover valorizzare le proprie aree. Piscine, giardini, spiagge, bar, de hors, patii e così via, sono tutte zone nelle quali si ha la necessità di mettere a disposizione dei complementi a misura di turista in termini di comfort mantenendo però un design in linea con l’arredo e l’ambiente che stiamo valorizzando.

Ricapitolando, quindi, la definizione corretta di “complementi multi ambiente” dovrebbe essere: complementi d’arredo dal design accattivante caratterizzati da una versatilità che offre alle strutture turistiche e alberghiere l’opportunità di ottimizzare e personalizzare i propri spazi ed il benessere dei turisti. Fantasia? No, di certo! Realtà? Sicuramente, ma a seconda delle esigenze, scopriamolo insieme!

Arredo moderno per strutture turistico ricettive:
perché scegliere complementi multi ambiente?

Anni fa sarebbe stato impensabile riuscire ad immaginare l’esponenziale evoluzione del mondo dell’arredo moderno nelle sue mille forme e nuovi materiali. Idee e proposte si sono susseguite incalzandosi l’un l’altra in un gioco di forme e colori che hanno dato vita a soluzioni di design per qualunque struttura, turistica e ricettiva. Complementi d’arredo moderno come pouf e cuscini giganti, lettini VIP e materassi bancale, teli imbottiti, poltrone galleggianti per piscine, sono entrati prepotentemente nello scenario turistico-alberghiero migliorando il concetto di design e conferendo un maggior relax attraverso nuove e morbide imbottiture e tessuti innovativi studiati per esistere e resistere a qualsiasi ambiente, sia esso interno o esterno.

Avreste mai creduto di poter vedere in armonia tra loro materassi bancali affiancati da poltrone pouf in ambienti come bordi piscine, giardini o salotti di bed & breakfast? Abbiamo visto crescere nel mercato l’esigenza di complementi multi ambiente, ovvero che possano essere adattati ad una pluralità di location differenti. Per i proprietari di strutture turistico ricettive, infatti, un ambiente interno o esterno deve poter rappresentare un elemento positivo, un fattore di qualità, un valore aggiunto, non un impedimento. Vediamo qualche esempio che ci mostri in modo tangibile le aree nelle quali impiegare queste soluzioni comfort.

12 Esempi di strutture turistiche-ricettive
che utilizzano complementi multi ambiente

Spiagge, stabilimenti balneari e resort.
Inutile dire che un cuscino gigante o una poltrona pouf sotto l’ombrellone possano essere sinonimo di pace e relax. Una volta posizionati nel dehor del vostro stabilimento oppure in spiaggia, vedrete i vostri ospiti comodamente avvolti nel relax, sdraiati a sorseggiare i loro cocktails cullati dal rumore delle onde del mare. Per i gestori che invece  non vogliono rinunciare al comfort dei propri clienti ma preferiscono in ogni caso mantenere le loro attrezzature balneari “classiche” Pomodone ha prodotto una linea di teli e materassini imbottiti.

Baite, Rifugi, hotel di montagna.
Pensate che neve e freddo siano elementi che possano ostacolare la presenza di complementi per il relax o il divertimento nelle vostre baite, solarium o hotel di montagna? Niente di più lontano dalla realtà dei fatti. I tessuti con i quali sono realizzati questi complementi d’arredo moderno sono resistenti alle intemperie, impermeabili e antimuffa, anche in condizioni di umidità estrema tanto da rendere possibile la realizzazione di una linea montagna.

Piscine, Mare, Laghi.
L’elemento che per eccellenza richiama la sensazione di freschezza è l’acqua. Gli arredi galleggianti sono i complementi multi ambiente che hanno permesso di portare il relax anche in quell’ambiente. Nello sviluppare questa tipologia di complementi segnaliamo che Pomodone è riuscita a creare una linea acqua del tutto imperforabile. Già, proprio così, i complementi galleggianti di questa linea non si bucano!

Club, SPA, aree relax.
Fino ad ora abbiamo menzionato esclusivamente location all’aria aperta. I complementi multi ambiente, in ogni caso, rispondono a molteplici esigenze d’ambientazione, anche quelle d’arredo d’interni. La linea relax Pomodone, per esempio, si compone di complementi così versatili che le aree d’utilizzo possono variare dall’ufficio di design al privè di un club, da un’area relax aziendale ad una zona relax per massaggi all’interno di una SPA.