Pubblicato il

Bob neve 2 posti: Il divertimento olimpico per tutta la famiglia!

Bob neve 2 posti

Bob neve 2 posti: Le slitte modificate per il divertimento sulla neve

Un bob neve 2 posti non è altro che l’estensione della ben più comune slitta da neve. Come descritto in un precedente articolo dedicato alle slitte, durante il diciannovesimo secolo il centro urbano di St. Moritz era la meta preferita di reali ed aristocratici britannici. Passavano i mesi a cavallo tra maggio e settembre ad effettuare lì le loro cure termali. Un albergatore del posto di nome Caspar Badrutt, meglio conosciuto come il precursore degli ski resorts, annoiato dal passare la maggior parte dell’anno senza clienti chiese ad alcuni dei suoi ospiti regolari di soggiornare presso il proprio albergo anche nel periodo invernale.
Propose loro un accordo: avrebbe fornito alloggio in maniera del tutto gratuita se avessero trovato il locale inospitale e noioso durante il soggiorno. In caso contrario, se fosse riuscito a soddisfarli, essi avrebbero dovuto raccontare la loro esperienza a conoscenti ed amici.

Fu così che nel giro di qualche anno la città di St. Moritz divenne meta ambita delle classi abbienti inglesi anche nei mesi compresi tra ottobre ed aprile. Il numero di clienti aumentava in maniera esponenziale e dovevano essere trovate nuove alternative per poter soddisfare la crescente domanda di svago sulla neve. Fu a questo punto che alcuni aristocratici iniziarono a modificare le slitte preposte alla consegna delle merci adattandole al loro puro divertimento. Tutto ciò portò ben presto allo sviluppo dei bob neve 2 posti. L’unione di due slitte e l’aggiunta di un meccanismo di sterzata hanno reso questa attività invernale il passatempo preferito sulla neve del diciannovesimo secolo.

ob neve 2 posti Pomodone

Bob neve 2 posti: Il divertimento sulla neve diventa sport olimpico

Dal 1924, il bob ha fatto regolarmente parte delle Olimpiadi invernali. Un bob neve 2 posti è una slitta da competizione che può raggiungere velocità molto elevate. Per anni però, proprio per questo motivo, è rimasta un’attività esclusivamente riservata ai soli adulti. Vista la tremenda velocità con cui viaggiano i bob neve 2 posti sarebbe pericolosa per bambini e giovani. Solo il peso di uomini corpulenti riuscirebbe a mantenere un bob neve 2 posti saldamente in pista.

Un bob neve 2 posti professionale è costituito, di base, da una piattaforma sulla quale possono sedersi una o più persone. Quelli da competizione, per esempio, sono provvisti di bordi in acciaio per tagliare la pista ghiacciata e mantenere il bob sul suo percorso e, allo stesso tempo, per consentirgli di andare il più velocemente possibile. Il corridore anteriore guida il bob neve a due posti mentre un freno collegato nella parte posteriore è azionabile dal secondo corridore.

Bob neve 2 posti Pomodone

Bob neve 2 posti: Lo sport olimpico per il tuo parco invernale

Abbiamo visto come il bob neve 2 posti sia mutato negli anni e sia passato da uno sport ricreativo ad una disciplina olimpica. Ma cerchiamo di capire in maniera più approfondita come sia possibile rendere i bob neve a 2 posti il divertimento olimpico per tutta la famiglia all’interno dei vostri parchi gioco invernali. Il ritorno agli inverni freddi ha portato alla ri-scoperta di una vasta gamma di slitte adatte ai giovani e ai meno giovani. Siamo certi che i proprietari dei winter park conoscano molto bene l’importanza di soddisfare il desiderio di divertimento dei propri ospiti.

Questo include davvero tutti e il bambino della famiglia non fa eccezione. Fino ad ora intere famiglie hanno dovuto rinunciare alle vacanze sulla neve o in ogni caso trovare alberghi e ski resort che offrissero anche un servizio di baby parking. Ora, tuttavia, c’è un’opzione diversa che i proprietari di family park e parchi gioco sulla neve possono offrire alle famiglie. Una di queste opzioni, che si è dimostrata tra l’altro molto gradita alle famiglie, sta riscuotendo moltissimo successo: il bob neve a 2 posti. Esso è stato pensato e costruito per il benessere, la sicurezza ed il divertimento del bambino con la propria famiglia come dimostrano le nostre immagini.

Pomodone è uno dei principali produttori italiani di giochi e arredi per alberghi, residence e piscine. Se volete saperne di più sulle nostre slitte in tessuto, sui bob neve 2 posti ed altri arredi per le vostre strutture seguite i nostri canali social oppure venite a trovarci al 43° expo Riva Hotel dal 3 al 6 Febbraio a Riva del Garda.