Pubblicato il

Slitte in tessuto: Sicurezza e divertimento sulla neve!

Slitte in tessuto

Iniziamo dicendovi che le slitte in tessuto sono la novità del 2019 per tutti parchi giochi invernali e che sono a vostra disposizione già da ora! Mancano infatti solo tre giorni al solstizio d’inverno. E’ tempo d’iniziare a spolverare, lubrificare, testare e far ripartire gli impianti di risalita e tutte le attrezzature presenti nei vostri snowparks nell’ attesa che la prima neve faccia capolino e siate letteralmente inondati dagli appassionati della montagna.

Snowboards e scii sono tra le attrezzature invernali più presenti ed utilizzate dagli amanti delle vette ma, ricordiamoci, che sono anche sport individuali, solitari. Per quanto ne sappiamo e siamo certi di ciò che stiamo per dire, c’è una gran parte dei vostri ospiti che ama passare le giornate in montagna con la propria famiglia scivolando lungo i pendii innevati seduti su delle slitte comode e sicure senza rinunciare al brivido della discesa in velocità.

Slitte in tessuto Pomodone

Slitte in tessuto: l’evoluzione di uno sport storico

Le slitte in tessuto sono la variante moderna, comoda e sicura di uno sport nato nei primi anni del 1870. Le radici di questo sport, infatti, sono ubicate a St. Moritz, quando gli aristocratici inglesi dell’epoca iniziarono a cercare dei passatempi invernali alternativi. In realtà, le primissime slitte vennero prodotte per fare in modo che si rispettassero i tempi di consegna delle merci anche in condizioni meteo avverse, trainandole sulla neve. I primissimi modelli dell’epoca erano realizzati con telai e materiali semplici, come il legno. Nel corso degli anni però, le slitte hanno continuato ad essere sviluppate.

L’aumento della velocità e l’avvento della tecnologia hanno reso infatti necessario l’impiego di nuovi materiali. Non è inusuale oggigiorno vedere slitte da neve realizzate oltre che in legno anche in plastica o in alluminio. Anche la celeberrima casa automobilistica Porsche qualche anno fa si è cimentata nel realizzarne un modello in fibra di carbonio per aumentare il divertimento sulla neve.

Slitte per divertimento sulla neve

Slitte in tessuto: il brivido della velocità in totale sicurezza

Indipendentemente dal tipo di slitta, esiste un sentimento che accomuna tutti i vostri ospiti. Il brivido di poter raggiungere la massima velocità. Quello di andare in discesa il più velocemente possibile spesso accompagnato dall’ emozione di poter effettuare un salto o anche due. Tuttavia, questa ricerca della velocità ha un costo. Tantissime persone, soprattutto bambini sono vittime ogni anno di incidenti in slittino.

Ecco perché, attualmente, le slitte in tessuto sono state considerate come la novità 2019 per il divertimento sulla neve. Uniscono insieme il brivido dell’avventura lungo i pendii innevati alla totale sicurezza dei vostri ospiti. Realizzate in tessuto acrilico 100% tinto in massa sono disponibili nelle più svariate colorazioni. La composizione ed il processo di lavorazione del tessuto li rende forti contro possibili lacerazioni dovute agli impatti con rocce, alberi o altri oggetti contundenti accidentalmente presenti sulle piste da sci. Inoltre, la loro imbottitura in gommapiuma ha la duplice funzione di renderle resistenti agli urti e comode durante la discesa. Pronte ad accogliere adulti e piccini durante le loro evoluzioni alpine le slitte in tessuto sono la moderna e sicura alternativa per il divertimento in montagna.

Siamo convinti, tuttavia, che in qualità di gestori di parchi invernali vedete spesso gente che usa anche grandi buste di plastica e persino vassoi in metallo per scivolare sulla neve. Aldilà del sorriso che possa strapparvi il vedere o anche solo creare questa immagine nella vostra mente ci preme sempre ricordarvi che la sicurezza dei vostri clienti è essenziale ed imprescindibile e deve essere sempre messa al primo posto.

Quest’anno è possibile trovare una vasta selezione di slitte in tessuto per il divertimento stagionale dei vostri ospiti! Pomodone infatti mette a disposizione del vostro snowpark Slittone e Scivolone una gamma di slitte all’ingrosso coloratissime e sicure.