Pubblicato il

Materasso per divano pallet: un morbido cuscino per il tuo bancale!

materasso per divano pallet

Ecologici, versatili, moderni, i bancali di legno (o pallet) sono diventati negli ultimi anni i grandi protagonisti dell’arredamento. Ispirati da questa nuova tendenza abbiamo voluto aggiungere un po’ di Pomodone su di esso realizzando il materasso per divano pallet. Un cuscino morbidissimo adatto a qualunque mobile realizzato in pallet. Ci sono tantissimi vantaggi nell’ avere dei mobili realizzati con i pallet:

  • offrono una seduta comoda e spaziosa;
  • il legno del pallet è forte e resistente;
  • i mobili in pallet possono essere tenuti all’aperto;
  • i cuscini del divano sono facilmente removibili, trasportabili e lavabili.

cuscino divano pallet

Materasso per divano pallet Pomodone come diffidare dalle imitazioni?

Partendo dalle misure standard di un bancale Euro Pallet, meglio conosciuto con la sigla di EPAL, abbiamo studiato il modo ideale per rendere il materasso per divano pallet speciale, come ogni nostro articolo. Adatto a strutture turistiche che hanno la necessità di un prodotto resistente è stato pensato e realizzato per accogliere un vasto numero di persone. Facile da lavare e sempre in ordine è soprattutto bello, comodo e garantito.

  • Di quali materiali è composto?
  • Il materasso per divano pallet è imbottito al suo interno di gommapiuma ad alta densità, chiamata t25D. La gommapiuma è il nome con il quale viene identificato il poliuretano espanso elastico. Può avere una densità più o meno elevata, che va dai 20 kg a circa 250 kg per metro cubo. Questa differenza è in genere data dalla rigidità e dalla resistenza che il prodotto finito dovrà assumere. Resiliente e leggero, questo materiale è termicamente ed acusticamente isolante. Dopo numerosi test abbiamo realizzato che questa fosse la soluzione più adatta alle esigenze di comodità dei vostri ospiti. Una base morbida su cui sedersi studiata per essere resistente ed offrire riposo alla totalità delle persone che si troverà ad accogliere nella vostra struttura.
    L’esterno può essere rivestito sia in eco-pelle nautica, sia di tessuto acrilico 100%. In entrambi i casi parliamo di tessuti impermeabili, resistenti ai raggi UV e che non scoloriscono negli anni.

  • Perché sono stati scelti questi materiali?
  • Sono materiali pensati per l’outdoor, possono essere lasciati sotto qualunque intemperia. Dopo un semplice lavaggio, torneranno come nuovi.

  • Quali sono le sue dimensioni e la sua forma?
  • Abbiamo scelto la classica forma dell’ EPAL perché molto in voga nell’ arredamento shabby chic e moderno. Le dimensioni coprono perfettamente le misure dell’ euro-pallet. Per i più esigenti possiamo inoltre realizzare il materasso per divano pallet su specifiche misure, personalizzati.

  • E’ personalizzabile? In quale modo è possibile personalizzarlo?
  • Si. Tutti i nostri articoli sono personalizzabili. Con loghi o scritte monocolore, che vengono messe con una stampa a caldo.

  • Come viene realizzato un materasso per divano pallet?
  • Per prima cosa viene tagliato il tessuto scelto dal cliente, a misura. Vengono cuciti insieme tutti i pezzi, viene aggiunta una zip che servirà ad inserire la gommapiuma all’ interno e vengono inserite le etichette Pomodone. Fatto ciò viene inserita la gommapiuma ed il prodotto è finito. Tutto fatto rigorosamente a mano. Particolare attenzione è prestata nella realizzazione delle cuciture. Sono doppie, per evitare che possa entrare dell’acqua e bagnare l’interno formando dei ristagni di umidità che poterebbero danneggiare il vostro cuscino per materasso bancale alterandone il comfort.

  • Sono disponibili differenti colori?
  • Nella scheda prodotto potete scegliere tra vari colori, differenti per tipo di materiale, e tutti testati e garantiti secondo le norme di qualità che contraddistinguono da sempre i prodotti Pomodone.

  • Come viene testato?
  • Abbiamo lasciato il materasso per divano pallet per una stagione invernale intera sotto le intemperie. L’anno successivo, all’ inizio dell’estate, è stata fatta una pulizia profonda e controllato il risultato, ed il prodotto è ritornato come nuovo. Questo test della resistenza del tessuto ci permette di potervi dare le dovute garanzie riguardo alla impermeabilità, resistenza, colori e comfort.

  • Qual è il punto di forza?
  • Le cuciture e la resistenza dei tessuti. La comodità e la durata nel tempo. La realizzazione fatta a mano e con sapienza artigianale così da avere la corretta ed attenta cura ad ogni dettaglio, indispensabile per questo prodotto che ospiterà nel tempo molti dei vostri clienti e sarà il loro “contatto diretto” con la vostra struttura e protagonista anche nei loro selfie.

  • Che cosa lo distingue da altri prodotti simili?

    Una “gonna” perimetrale in tessuto permette all’ articolo di distinguersi dagli altri articoli attualmente in commercio. Questo escamotage serve a bloccare il materasso sui bancali rendendolo stabile. La gonna è inoltre fondamentale perché evita che i vostri ospiti possano, graffiarsi o rovinare i loro abiti con il legno del bancale.

  • Ha una garanzia?

    Si, come tutti i prodotti Pomodone, ha una garanzia di 3 anni su: cuciture e resistenza del tessuto.

materasso bancale

Non importa se dovete arredare un bed and breakfast o un agriturismo in campagna, un lounge bar in città o un ristorante, uno stabilimento balneare o un beach club, il materasso per divano pallet Pomodone farà sempre al caso vostro. Con il materasso bancale Pomodone potrete creare ambientazioni di qualunque genere: urban, shabby o country chic. Nelle zone relax e nelle aree divertimento, la vasta scelta di colori e il loro accostamento creeranno la differenza.

Per scoprire le nuove gamme di colori realizzate per questa estate 2019 clicca qui!