Pubblicato il

Arredo geometrico: scopri l’arredo geometrico per la tua struttura

arredo geometrico

Forme semplici, minimali, questa sarebbe la sintesi perfetta della definizione di arredo geometrico. In tutta onestà sappiamo bene che la spiegazione è ben più complessa di quanto abbiamo appena scritto. Quest’anno, non meno degli altri anni, l’arredamento non può assolutamente passare in secondo piano. Siamo più che certi che abbiate già pianificato tutto al meglio come solo un ottimo gestore sa fare ma se state comunque cercando nuovi spunti per arredare e migliorare la vostra struttura turistico ricettiva, allora siete nel posto giusto.

Mentre leggete questo articolo è probabile che vi stiate preparando al meglio per il giorno della riapertura del vostro stabilimento balneare e siete arrivati al momento di scegliere in quale stile e con quali complementi arredarla in questa estate 2019. Non smetteremo mai di ripetere che sono molteplici i fattori che influenzano la scelta dell’arredo per una struttura turistica. E siamo anche consapevoli che ogni stagione comporta tempo e denaro per curare tutto nei minimi particolari.

Il nostro desiderio,infatti, è di poter alleggerire queste testure di stress e lavoro aiutandovi nella scelta di complementi outdoor che più si addicono alle vostre esigenze. In altre parole: ci piace renderci utili per la vostra struttura e per i vostri ospiti. Per questo motivo siamo sempre pronti ad offrire le migliori soluzioni in termini di comfort e versatilità anche nel caso scegliate per la vostra struttura un arredamento “spigoloso” come l’arredo geometrico.

pouf cilindrici

Arredo geometrico: I luoghi ideali per questo arredo

Quindi da dove iniziare? Sarebbe meglio valutare uno stile moderno oppure è fondamentale rimanere più sobri, classici? Una domanda amletica dalla quale subito ne scaturisce la successiva. È meglio concentrarsi sulla funzionalità del complemento outdoor oppure sul suo aspetto estetico? Eh, sì. Ogni volta che dobbiamo arredare uno spazio outdoor c’è sempre lo stesso problema, la funzionalità. Insieme all’ aspetto funzionale dell’arredamento però, oggi inizia ad avere un peso importante anche l’estetica. Progettare un luogo per i propri ospiti equivale a cercare di creare un piccolo spazio di mondo per il loro benessere.

Il tuo stabilimento balneare, il patio del tuo beach bar, il bordo piscina della tua struttura sono tutte location adatte ad una tipologia d’arredo geometrico caratterizzato da forme squadrate e minimali. La scelta dei complementi che arrederanno queste zone è molto importante. Realizziamo da sempre complementi che non passano mai di moda, mantenendo costantemente monitorate le ultime tendenze del mondo dell’arredamento.

pouf quadrati

Arredo geometrico: pouf cilindrici e quadrati per un outdoor solido

Per quanto riguarda l’outdoor 2019 infatti ci sarà il debutto dell’arredo geometrico. Caratterizzato da forme tendenzialmente squadrate, solide, darà spazio a complementi come pouf cilindrici, pouf quadrati, materassi bancale. Complementi d’arredo minimali, estremamente morbidi e confortevoli che prenderanno il posto delle vecchie e monotone sedie in legno e plastica. Poltroncine sgargianti e cuscini giganti vivacemente colorati avranno la funzione di rendere frizzante la prossima estate.

Ad accompagnare questi complementi dalle forme geometriche ci saranno anche colori forti, decisi, allegri e contrastanti. Tonalità come il giallo, il blu, il verde e il rosso la faranno da padrone. Colori in grado di presentare un ambiente, in grado di dare un tocco fresco e deciso alla tua struttura. Esattamente agli antipodi dei colori dai toni romantici e pastello che hanno influenzato le tendenze del 2018 ma che comunque troverete disponibili tra i tantissimi colori che Pomodone mette a vostra disposizione.

Se volete sapere di più sull’ arredo geometrico inviateci una e-mail e saremo lieti di aiutarvi nella scelta dell’arredo che più corrisponde alle esigenze della vostra struttura.