Pubblicato il

Pulizia e disinfezione dei tessuti di Pomodone per un’estate sicura

È passato un anno da quando l’epidemia di Covid-19 è entrata nelle nostre vite. Ha cambiato le nostre abitudini e la nostra routine quotidiana, ma soprattutto l’attenzione alla pulizia dei luoghi in cui entriamo.

Oggi la sanificazione è uno degli elementi principali delle misure precauzionali e di prevenzione della diffusione del virus, ed è necessaria affinché le attività lavorative possano continuare o riprendere in sicurezza.

Quello su cui noi di Pomodone stiamo lavorando, da prima che il Covid-19 entrasse nelle nostre vite, è la soluzione migliore per pulire i nostri articoli con facilità, senza la necessità di togliere il rivestimento, sia per uso privato che nel settore sanitario, ovvero hotel, b&b, alloggi e strutture dove la sanificazione è da sempre importante.

In questi ultimi l’attenzione è maggiore, per via del flusso costante di persone, ed è proprio per questo che la pulizia è sempre stata un elemento determinante nella realizzazione dei nostri prodotti, dal design alla scelta dei materiali.

Tutti i nostri articoli possono essere lavati con un’idropulitrice o semplicemente puliti con una spugna umida e sapone.

L’igiene è un tema importante, che affrontiamo da sempre con serenità e ricerca costante per garantire sicurezza e semplificare il processo di pulizia.

Rispondendo alle esigenze dei nostri clienti, hotel e società di servizi, proprietari di case vacanza, fornitori di alloggi e gestori di stabilimenti balneari si sono attrezzati per introdurre misure igieniche e comportamentali rigorose ma necessarie in tempi di Coronavirus, per garantire un’accoglienza sicura ai futuri clienti .

Sia dal punto di vista sanitario, fisico che mentale.

In Pomodone abbiamo dedicato particolare attenzione al tema della pulizia e sanificazione dell’ambiente secondo il documento dell’OMS.

A cominciare dall’uso di prodotti disinfettanti come una soluzione di ipoclorito di sodio allo 0,1% o una concentrazione di alcol al 70% e l’uso di candeggina, trattamento con ozono e uso di vapore secco.

I tessuti Pomodone possono essere facilmente lavati e igienizzati senza degradarli o danneggiarli irreversibilmente e riducendone la capacità protettiva

Possiamo utlizzare per il lavaggio:

  • Sapone neutro;
  • Alcool;
  • Ozono;
  • Altri prodotti chimici

VACANZE ESTIVE: nell’estate del 2021 il litorale italiano continuerà ad essere essenziale

Siamo lieti di portare avanti questa teoria del minimo sforzo per il massimo risultato, utilizzando tessuti di altissima qualità, e continuiamo ad essere orgogliosi di ciò che abbiamo costruito negli anni.

Per ora viaggiare è difficile, se non impossibile, ma ciò non significa che non possiamo fare progetti futuri. E in Pomodone continuiamo a lavorare per supportare il settore dell’ospitalità con soluzioni innovative ed efficaci in modo che quando il mondo riaprirà i battenti, sarai preparato.

Il Covid-19 renderà impossibili i viaggi all’estero per molto tempo. E i tour operator sono già alla ricerca di strutture sulle nostre spiagge. https://www.mondobalneare.com/vacanze-lestate-2021-sara-ancora-allinsegna-del-mare-italiano/

Le indicazioni dell’OMS saranno molto utili quando riaprirà, quando l’emergenza si sarà placata e i flussi inizieranno a tornare gradualmente.

Questo è il documento ufficiale che fornisce misure di prevenzione e suggerimenti per il settore ricettivo, disponibile al seguente link: http://tourism4sdgs.org/covid19_initiatives/operational-guidelines-for-covid-19-management-in-the-accommodation-sector/