Pubblicato il

Arredo giardino: 5 consigli utili per l’outdoor della tua struttura turistica!

arredo giardino

Come scegliere l’arredo giardino per la propria struttura turistica!

L’ arredo giardino è uno dei tasselli fondamentali per il successo di qualsiasi struttura turistica. La sua funzione, infatti, non è fine a se stessa ma contribuisce nel dare tono e stile all’ ambiente.

E’ difficile che spazi all’ aperto come giardini, spiagge, o bordi piscine potranno mai fallire per “assenza di relax” a meno che la causa non siano dei complementi di scarso valore. Per questo motivo è necessario investire le proprie risorse in un arredo giardino versatile e duraturo nel tempo oltre che accattivante.

Quindi, prima di affrettarsi e acquistare complementi per le proprie aree relax prendete in considerazione i punti di riferimento che vi segnaliamo qui sotto in maniera tale da poter realizzare un ambiente adeguato e dare un’ impostazione consona alla vostra struttura.

complementi arredo giardino

  1. Budget: La cosa più importante prima di scegliere qualunque tipologia di arredo giardino è preparare un budget. Sarà faticoso e dovrai investire tempo e denaro per trovare i mobili giusti. Imposta perciò un budget che sia adeguato alle tue possibilità e inizia la ricerca. Comprare dei complementi che non ti puoi permettere comprometterebbe, ancor prima di iniziare, l’ottima riuscita della loro scelta.
  2. Stile della struttura: quando si sceglie un arredo giardino è importante che stile e funzionalità vadano di pari passo. E’ necessario quindi considerare la possibilità che possa essere spostato facilmente, che sia solido e confortevole ed in grado di resistere alle condizioni atmosferiche. L’obiettivo, quindi, è quello di acquistare complementi unici, visivamente stimolanti e che al tempo stesso siano funzionali ed economici.
  3. Comfort: Quando si acquista un arredo giardino è importante considerare il comfort. Non ha senso che gli ospiti di strutture turistiche abbiano a loro disposizione complementi che possono avere un bell’aspetto ma sentirsi a disagio nell’utilizzo perché scomodi. Noi consigliamo pouf e chaise-lounge dal design ergonomico. Bisogna fornire sempre ai propri ospiti uno stile attraente. Complementi contemporanei dal design moderno. Questa scelta renderà la vostra struttura accogliente e bella senza mai compromettere il fattore comfort.
  4. complementi giardino

  5. Dimensioni: è importante acquistare complementi di dimensioni adeguate per poter mantenere un aspetto pulito, privo di ingombri ed altamente organizzato. Un arredamento opprimente toglierà spazio alla tua struttura rendendo scomodo il muoversi liberamente dei tuoi clienti e del personale della struttura. Considerate sempre le dimensioni ed organizzate di conseguenza i complementi in maniera tale da ottimizzare gli spazi.
  6. Tessuti: i complementi per l’ arredo giardino, come abbiamo già visto in un articolo precedente dedicato all’ arredamento esterni, sono disponibili in una vasta gamma di materiali. Plastica e tessuto sembrerebbero essere le tipologie più utilizzate. I complementi in plastica rappresentano, ancora oggi, la scelta più economica in quanto facili da pulire, ma possono far sembrare davvero banale una struttura turistica. Le tendenze per il nuovo anno sembrano invece muoversi verso tessuti come l’acrilico 100% tinto in massa o l’eco-pelle nautico creando così forme morbide e di design come pouf, chaise-loungue, materassi pallet ed offrendo uno stile unico alle strutture. Bisogna quindi considerare tutte le opzioni disponibili prima della decisione finale.

Pomodone nasce con l’intento di soddisfare l’arredamento per tutti gli ambienti delle strutture turistico-ricettive, sia interni che esterni. Nel nostro sito troverete moltissime soluzioni e complementi d’arredo per la vostra struttura. Le linee prodotte forniscono infatti un vasta gamma di complementi comprende infatti poufs, coffe tables, bean bags, chaise-longue e molto altro.