Pubblicato il

Come Rendere unico uno chalet in montagna

Pouf esterno montagna

Uno chalet è la cornice perfetta per un fine settimana romantico, o una settimana divertente tra escursioni e piste da sci con amici e famiglia che sia tra vette italiane, francesi o austriache.

Gli chalet in montagna sono strutture dove si ama trascorrere le vacanze in un clima di massimo relax: per questa ragione è importante dare vita a un ambiente caldo e confortevole, nel quale godersi le bellezze naturali d’estate e d’inverno. Scegliere lo stile degli interni di uno chalet di montagna è un’impresa più ardua di quanto sembri: non è facile arredare una baita di montagna senza cadere nella banalità.

Ispirazioni e suggerimenti

L’errore classico è associare lo stile di uno chalet con quello rustico tout court. Lo stile rustico è solo una delle possibilità, ma non è assolutamente una scelta obbligata. Si può prediligere uno stile moderno o contemporaneo, pur conservando quel calore tipico delle baite.

Il primo obiettivo dovrà essere non snaturare lo spazio che ci si appresta ad arredare gli chalet di montagna sono spesso costruiti in legno ed immersi in un contesto di natura e paesaggio particolarmente suggestivi. In una baita in legno, si potrà optare per la configurazione di uno stile rustico contemporaneo con una palette di colori chiari, a differenza dello stile rustico tradizionale che predilige tonalità scure.

Pouf montagna

Pouf e montagna: i segreti per scegliere quello giusto

È importante scegliere colori caldi per mobili e complementi d’arredo, visto che le tonalità scure hanno l’effetto di rimpicciolire l’ambiente, otticamente. Ad esempio, privilegiare i toni del marrone chiaro, il color panna, il tortora, passando per il rosso che scalda come da tradizione dello stile montano.

Soluzioni di arredo: Dove mettere il pouf?

Bisogna saper scegliere oggetti capaci di integrarsi nell’ambiente. Accostare luci soffuse a cuscini e trapunte, caratterizzate da tessili con colori caldi, o ancora vasi con piante selezionate, che doneranno un tocco naturale. Il verde e il legno sono nati per stare insieme, come ribadito costantemente dallo stile scandinavo

Virtualmente, il pouf potrebbe essere collocato in qualunque ambiente del tuo chalet di montagna. Se avete uno chalet di montagna e volete creare un piccolo salotto interno o esterno d’atmosfera le soluzioni Pomodone sono la risposta adatta ad ogni esigenza.

Che si tratti di un tavolino, un divano, una poltrona o di qualsiasi altro complemento, si desidera qualcosa di concreto e che si adatti al gusto dei propri ospiti. Se vuoi dare un nuovo look alla tua struttura, allora hai bisogno di un bell’arredamento interni. Aggiungendo un nuovo elemento di arredo a qualsiasi spazio interno, puoi creare un look più aggiornato, moderno per divertirti con i tuoi turisti.

Zona living, Area relax e SPA

La scelta del pouf per la zona living interna dovrà prima di tutto basarsi sullo stile che già caratterizza i tuoi ambienti.

Questo significa che se hai optato per un interior design sontuoso, magari in stile classico e tradizionale, il pouf dovrebbe essere semplice, in tinte neutre e magari esaltato da linee essenziali che giocheranno in perfetto contrasto con il resto dell’arredamento. Al contrario, punta sull’originalità e osa di più nelle forme e nei colori se il resto dello spazio è popolato di pezzi altamente minimali.

Le soluzioni proposte da Pomodone in quest’ambito sono davvero numerose e particolarmente differenziate, così da offrire una risposta puntuale alle esigenze stilistiche e funzionali più diverse.

Dall’ area solarium, con le nostre sedute e pouf xxl alla spa ove i materassini su misura e i lettini pirata realizzati con particolare attenzione ai tessuti:

  • resistenti alle temperature
  • resistenti ai raggi uv
  • rispondenti alle normative di sicurezza riguardo all’igienizzazione
  • realizzabili in qualsiasi colore

Per ulteriori approfondimenti riguardo alle caratteristiche specifiche di ogni tessuto leggi il nostro articolo Ecopelle Vs Acrilico quale tessuto scegliere?

Divertimento

Ci sono moltissimi tipi diversi di chalet in montagna, pittoreschi e arredati con semplicità come anche chalet di lusso dall’equipaggiamento stravagante. 

Snowboards e scii sono tra le attrezzature invernali più presenti ed utilizzate dagli amanti delle vette ma immancabile per il divertimento di grandi e piccini e per offrire a tuoi ospiti un ricordo indimenticabile ecco che Pomodone ha pensato alle Slitte in tessuto!

Le slitte in tessuto sono la variante moderna, comoda e sicura senza rinunciare al brivido della discesa in velocità.

Meravigliose e comode per Tutta la famiglia

Uniscono insieme il brivido dell’avventura lungo i pendii innevati alla totale sicurezza dei vostri ospiti.

Realizzate in tessuto acrilico 100% tinto in massa sono disponibili nelle più svariate colorazioni. La composizione ed il processo di lavorazione del tessuto li rende forti contro possibili lacerazioni dovute agli impatti con rocce, alberi o altri oggetti contundenti accidentalmente presenti sulle piste da sci. Inoltre, la loro imbottitura in gommapiuma ha la duplice funzione di renderle resistenti agli urti e comode durante la discesa. Pronte ad accogliere adulti e piccini durante le loro evoluzioni alpine le slitte in tessuto sono la moderna e sicura alternativa per il divertimento in montagna

Pomodone infatti mette a disposizione del vostro snowpark Slittone e Scivolone una gamma di slitte  coloratissime e sicure.

Hai un idea particolare o necessità di unteriori informazioni? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!